Amatriciana per le zone colpite dal terremoto

amatriciana per le zone colpite dal terremoto

“Amatriciana per le zone colpite dal terremoto”: Lions Club Lecce Tito Schipa in collaborazione con Ruggeri & Associati Digital Branding e Foodismo, organizza una “charity dinner” per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto attraverso una raccolta fondi.

Poggiardo, 20 Novembre 2016Lions Club “Lecce Tito Schipa”, fondato il 20 dicembre 2003, organizza una charity dinner in collaborazione con Ruggeri & Associati – Digital Branding, Foodismo – Food & Turismo e Ivan Tronci, sous-chef di Heinz Beck e chef ambassador della cucina italiana nel mondo per “Chef & Maître”, presso l’hotel 4* Tesoretto (Poggiardo).
L’incasso della cena verrà devoluto alle zone italiane colpite dai recenti terremoti tramite un conto corrente acceso dal Multidistretto Lions 108.

Il menu proposto sarà delizioso e speciale e vedrà protagonista il piatto tipico della zona, l’Amatriciana: cinque portate, un crescendo di gusto per il palato dei graditi ospiti.

“Aperitivo Musicale”: finger-food accompagnato da un ottimo prosecco e musica scelta: due arie tratte da due famose opere liriche interpretate dal baritono Giorgio Schipa, nipote del famoso cantante lirico leccese, Tito Schipa;
“Declinazione”: un’Amatriciana declinata in diverse consistenze;
“Gran brodetto all’Amatriciana con frutti di mare” che racchiude il sapore della tradizione e il gusto del mare di Otranto;
“Spaghettoni”: la ricetta classica con un tocco innovativo;
“Crema Bruciata d’Amatrice”: un dessert con sentori di Amatrice.
Il costo della cena per ciascun ospite è simbolico, 25€, e sono già stati venduti 85 biglietti.

Ruggeri & Associati è un network indipendente di professionisti del marketing della comunicazione, con sedi a Milano e a Maglie.
Le competenze integrate del team di lavoro, sono orientate allo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione per start-up, PMI, grandi aziende e organizzazioni no-profit. Ogni team di lavoro fornisce risposte puntuali ai desideri dei Clienti, con un approccio made to measure, mediante lo sviluppo di relazioni profonde tra le marche e il target di riferimento.
https://www.ruggeri-associati.com
interazione@ruggeri-associati.com

Foodismo
Una piattaforma web per la promozione di percorsi turistici ed esperienziali legati al food, alla natura, al well-being.
Indirizzo web: https://www.foodismo.it
info@foodismo.it

Ivan Tronci
Giovane chef, promessa della cucina italiana, 30 anni, ha lavorato nei migliori ristoranti stellati del mondo. 
Sous-chef presso la Pergola – Hotel Cavalieri Hilton (Roma), Chef de cuisine per “Gusto by Heinz Beck” – Conrad Algarve (Portogallo), Chef de cuisine presso “Social by Heinz Beck” – Waldorf Astoria Palm Jumiera (Dubai), Executive-chef “Resort Poltu Quatu” Costa Smeralda (Sardegna).
Giudice della finale di Masterchef Portugal nel 2015, Ivan Tronci è stato nominato recentemente “Young Chef Ambassador della cucina italiana nel Mondo” per Chef & Maître.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *