“Amatriciana per le zone colpite dal terremoto”: Lions Club Lecce Tito Schipa in collaborazione con Ruggeri & Associati Digital Branding e Foodismo, organizza una “charity dinner” per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto attraverso una raccolta fondi.
Poggiardo, 20 Novembre 2016 – Lions Club “Lecce Tito Schipa”, fondato il 20 dicembre 2003, organizza una charity dinner in collaborazione con Ruggeri & Associati – Digital Branding, Foodismo – Food & Turismo e Ivan Tronci, sous-chef di Heinz Beck e chef ambassador della cucina italiana nel mondo per “Chef & Maître”, presso l’hotel 4* Tesoretto (Poggiardo).
L’incasso della cena verrà devoluto alle zone italiane colpite dai recenti terremoti tramite un conto corrente acceso dal Multidistretto Lions 108.
Il menu proposto sarà delizioso e speciale e vedrà protagonista il piatto tipico della zona, l’Amatriciana: cinque portate, un crescendo di gusto per il palato dei graditi ospiti.
“Aperitivo Musicale”: finger-food accompagnato da un ottimo prosecco e musica scelta: due arie tratte da due famose opere liriche interpretate dal baritono Giorgio Schipa, nipote del famoso cantante lirico leccese, Tito Schipa;
“Declinazione”: un’Amatriciana declinata in diverse consistenze;
“Gran brodetto all’Amatriciana con frutti di mare” che racchiude il sapore della tradizione e il gusto del mare di Otranto;
“Spaghettoni”: la ricetta classica con un tocco innovativo;
“Crema Bruciata d’Amatrice”: un dessert con sentori di Amatrice.
Il costo della cena per ciascun ospite è simbolico, 25€, e sono già stati venduti 85 biglietti.
Ruggeri & Associati è un network indipendente di professionisti del marketing della comunicazione, con sedi a Milano e a Maglie.
Le competenze integrate del team di lavoro, sono orientate allo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione per start-up, PMI, grandi aziende e organizzazioni no-profit. Ogni team di lavoro fornisce risposte puntuali ai desideri dei Clienti, con un approccio made to measure, mediante lo sviluppo di relazioni profonde tra le marche e il target di riferimento.
https://www.ruggeri-associati.com
interazione@ruggeri-associati.com
Foodismo
Una piattaforma web per la promozione di percorsi turistici ed esperienziali legati al food, alla natura, al well-being.
Indirizzo web: https://www.foodismo.it
info@foodismo.it
Ivan Tronci
Giovane chef, promessa della cucina italiana, 30 anni, ha lavorato nei migliori ristoranti stellati del mondo.
Sous-chef presso la Pergola – Hotel Cavalieri Hilton (Roma), Chef de cuisine per “Gusto by Heinz Beck” – Conrad Algarve (Portogallo), Chef de cuisine presso “Social by Heinz Beck” – Waldorf Astoria Palm Jumiera (Dubai), Executive-chef “Resort Poltu Quatu” Costa Smeralda (Sardegna).
Giudice della finale di Masterchef Portugal nel 2015, Ivan Tronci è stato nominato recentemente “Young Chef Ambassador della cucina italiana nel Mondo” per Chef & Maître.




